Benvenuto nell'Area Soci

Il Socio rappresenta la figura centrale su cui poggia lo sviluppo della Banca: guida la mission della Banca stessa, ne ispira il modo di essere e di agire secondo i principi cooperativi della mutualità.
In questa sezione troverai importanti documenti che riguardano la nostra Banca.

 

"Voi offrite oggi uno straordinario colpo d'occhio. Questa struttura, le persone, l'attenzione con cui tutti voi seguite questi interventi...Questa è una banca che si caratterizza per i risultati di bilancio e patrimoniali...Il successo della BCC La Riscossa di Regalbuto è legato soprattutto alla qualità delle persone che l'hanno gestita nel tempo..."Estratto dal discorso che Alessandro Azzi - Presidente della Federazione Italiana del Credito Cooperativo - ha tenuto in occasione del congresso durante i festeggiamenti del 90° Anniversario della fondazione della Banca.


Torna in alto

Chi Siamo

La Banca di Credito Cooperativo La Riscossa di Regalbuto è stata fondata nel 1922 a Regalbuto (Enna) dove ha iniziato a operare in favore dei reduci della I guerra mondiale sostenendo l’attività degli agricoltori e degli artigiani.

Dopo oltre 90 di attività: una rete di 15 sportelli distribuiti in quattro provincie (Enna, Catania, Messina e Siracusa), 865 Soci, 70 dipendenti, un patrimonio netto di oltre 55 milioni di Euro e masse amministrate per 448 milioni (dati al 31 dicembre 2015).

 

 

 

 

Top of Page