Finanziamenti

Fondo di Garanzia Prima casa

FINANZIAMENTI

Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina!

Dedicato ai giovani

Acquisto e ristrutturazione casa

Garanzia pubblica

Fondo di Garanzia Prima casa

Grazie alla garanzia del Fondo, è possibile richiedere mutui ipotecari fino a 250mila euro per l’acquisto - o per l’acquisto e per interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetico - di immobili adibiti ad abitazione principale.

 

 

Condizioni per richiedere l’accesso al Fondo
Il finanziamento, di durata compresa tra i 10 e i 30 anni, è dedicato a chi vuole comprare – o comprare e ristrutturare – la prima casa.
Per questo motivo, per accedere al Fondo il richiedente non deve risultare proprietario di altri immobili a uso abitativo al momento della presentazione della domanda.
Quando il mutuo è richiesto da alcune categorie di soggetti è previsto un tasso agevolato e la priorità nel caso in cui, per esempio, ci siano domande pervenute nella stessa giornata.

 

 

Caratteristiche del finanziamento

  • Importo erogabile fino al 100% del valore dell’immobile
  • Destinato all’acquisto o alla ristrutturazione della Prima casa
  • Garanzia del fondo Prima Casa Consap (50% della quota capitale)

 

Per approfondimenti visita il sito internet dedicato >> clicca qui 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le condizioni contrattuali sono indicate nel documento "Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori" messo a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.

Vai alla pagina trasparenza