Finanziamenti

Finanziamenti per danni da eventi incendiari 2021

associazioni 1

FINANZIAMENTI

Vuoi maggiori informazioni? Contatta le nostre filiali

FINANZIAMENTI

Vuoi maggiori informazioni? Contatta le nostre filiali

Finanziamenti

Allevatori e Imprese Agricole

Finanziamenti per danni da eventi incendiari 2021

La Bcc La Riscossa di Regalbuto mette a disposizione una serie di finanziamenti, per un plafond complessivo di 3 milioni di Euro, dedicato agli allevatori e alle imprese agricole che hanno subito danni a seguito degli eventi incendiari che si sono verificati nel corso dell’estate 2021.

 

RICHIEDENTI

I richiedenti devono essere situati nei territori dei Comuni di Regalbuto, Catenanuova, Troina, Gagliano c/to, Nissoria, Assoro, Nicosia, Agira, Enna e Randazzo.

 

 

FINALITA' DEI FINANZIAMENTI

  • Acquisto foraggi: gli allevatori che hanno perduto i pascoli e/o le scorte sono agevolati nell’acquisto di foraggi per gli animali. E’ finanziabile l’acquisto di fieno, paglia, mangimi etc.
  • Acquisto presidi per la recinzione: è finanziato l’acquisto di paletti, rete ed ogni altro ausilio utile al realizzo della recinzione, dei terreni e/o degli allevamenti, andata distrutta a causa degli incendi.
  • Rifacimento condotte idriche: è finanziato il ripristino delle rete idrica distrutta dagli incendi.
  • Sostituzione capi di bestiame: è finanziato l’acquisto di capi di bestiame destinati alla produzione di latte, uova e carne, in sostituzione di quelli periti a causa degli incendi.
  • Possibilità di sospendere i piani di rimborso dei mutui di cui sopra agli operatori sino a dodici mesi.

 

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le istanze potranno essere presentate dal 3 settembre 2021 al 29 ottobre 2021.

 

Per maggiori informazioni, contatta le nostre filiali!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le condizioni economiche sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.