2024: al via un anno da ricordare

Le date da segnare sul calendario sono: 26 – 29 settembre 2024.

02 gennaio 2024
Novità |  Territorio | 

In continuità con l’importanza del vivere il valore della relazione, sottolineata dalla ripresa degli eventi in presenza a partire dal 2023, il nuovo anno sarà interessato dalla celebrazione – dal 26 al 29 settembre 2024, a Trento – di due ricorrenze di grande rilievo: il cinquantesimo dalla costituzione di Cassa Centrale Banca, e il quinto compleanno dalla nascita del primo Gruppo Bancario Cooperativo italiano, il Gruppo Cassa Centrale.

Due traguardi molto significativi, che abbiamo deciso di rappresentare anche visivamente, creando due marchi dedicati (rispettivamente per Cassa Centrale Banca e per il Gruppo Cassa Centrale) in cui dare rilievo - nel nostro logo - rispettivamente all’elemento celebrativo del 50° e del 5° anniversario.

 

La duplice ricorrenza sarà l’occasione per organizzare quattro giornate ricche di eventi, per celebrare insieme a tutte le Società del Gruppo Industriale, alle Banche affiliate, a tutte le persone che lavorano nel Gruppo Cassa Centrale e alla cittadinanza, lo spirito pioneristico che contraddistingue il nostro Gruppo, consolidando di quel senso di appartenenza che caratterizza la Cooperazione Mutualistica di Credito.

Tra il 26 e il 29 settembre, si alterneranno momenti istituzionali e di intrattenimento.

Da un lato, ripercorreremo le tappe che hanno caratterizzato il percorso compiuto fino ad oggi e rifletteremo sul ruolo futuro che rivestirà il Gruppo per continuare a svolgere la propria attività a servizio delle Comunità e dei Territori. Dall’altro, avremo modo di festeggiare insieme in una serie di eventi e iniziative di carattere ludico, culturale e artistico, per celebrare questi nostri due, significativi, traguardi.

 

Guarda qui il video.