Novità     Emergenza Covid-19     Privati     Imprese     Territorio    

Corona Virus: le Banche del Gruppo Cassa Centrale vicine alle Famiglie, alle Imprese e ai Territori

Il Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano condivide l’appello delle parti sociali contenuto nel comunicato congiunto del 27.02.2020 a “lavorare insieme per consentire al nostro Paese di superare questa fase” e per poter tornare alle condizioni in cui si possa “valutare con equilibrio la situazione per procedere ad una rapida normalizzazione”.

Il Gruppo Cassa Centrale vuole testimoniare attraverso le Casse Rurali e le Banche di Credito Cooperativo la vicinanza ai territori di riferimento e a chi quotidianamente vi opera. Per affrontare e superare assieme il momento di straordinaria difficoltà causato dall’emergenza “Coronavirus”, il Gruppo Cassa Centrale mette a disposizione misure di sostegno concrete e subito disponibili.

 

Gli interventi di supporto saranno modulati o eventualmente integrati dalle singole Casse Rurali e BCC aderenti al Gruppo Cassa Centrale, in base alle specifiche esigenze e ricercando la soluzione più adeguata. Nel dettaglio, non possiamo che assicurare ai nostri soci e clienti che questa Banca seguirà le linee guida della Capogruppo, in attesa delle disposizioni che si attende possano pervenire da parte del Consiglio dei Ministri nei prossimi giorni.

 

Cassa Centrale Banca e le BCC-CR aderenti al Gruppo confermano la massima disponibilità a dialogare e collaborare, sia a livello locale che nazionale, con le Istituzioni e le parti sociali.