E' online l’infografica ABI sul Superbonus edilizio

Cessione del credito, cos'è e come funziona. Il punto dall'Associazione bancaria italiana sulle principali novità introdotte dalla nuova agevolazione fiscale per chi effettua interventi di riqualificazione degli immobili.

Novità |  Privati |  Territorio | 

​È disponibile online l’infografica realizzata dall'Associazione Bancaria Italiana sul Superbonus, con informazioni immediate e utili per i cittadini e le imprese intenzionati a usufruire di questo strumento o a comprenderne meglio caratteristiche e vantaggi.

 

Con l'attivazione della piattaforma online dell'Agenzia delle Entrate per la cessione del credito d'imposta, infatti, è ora possibile avvalersi di questa misura, optando, tra l'altro, per il trasferimento alla banca per ottenere liquidità immediata.

 

Lo comunica l'ABI in una nota in cui spiega le principali novità introdotte dalla nuova agevolazione fiscale per la riqualificazione energetica e sismica degli immobili, che può rappresentare un’occasione importante per migliorare la qualità del patrimonio immobiliare e rilanciare l’economia del Paese.